Il TuiNa è una branca della Medicina Cinese, ovvero un insieme coerente di tecniche manuali e complementari per trattare con il massaggio gli squilibri energetici dell’individuo e ristabilire il benessere psicofisico. Il massaggio agisce sulle strutture energetiche note nella medicina cinese con il nome di meridiani o canali e sui punti di agopuntura (trattati in digitopressione).
Il Primo Anno di Corso insegna a riconoscere le turbe energetiche e a praticare il massaggio per riequilibrarle, sulla base dei principi della Medicina Cinese Classica Taoista, seguendo cioè un modello di insegnamenti ben preciso, frutto di una tradizione millenaria.
Il Secondo Anno del Corso di Massaggio Energetico TuiNa è strutturato in seminari di approfondimento su specifiche tematiche nell’ambito della Medicina Cinese Classica. Gli allievi potranno arricchire notevolmente il proprio percorso di formazione attraverso lo studio approfondito delle energie individuali, l’applicazione del TuiNa per la postura (viene insegnato solo in 2 scuole in tutta Italia), lo studio dei sogni e del loro significato terapeutico, lo studio di alcuni modelli di trattamento dei punti di agopuntura. A questo si associa l’insegnamento di discipline complementari al massaggio e utilissime ai massaggiatori, quali la moxa e la coppettazione, l’aromaterapia applicata al trattamento TuiNa, e l’auricoloterapia, una disciplina di grande efficacia e rapidità d’azione.
ATTENZIONE: per il corso di TuiNa I anno la data del 24/7 è stata eliminata e al suo posto è stata aggiunta una data ad ottobre, perciò il corso terminerà il 30/10. Per avere il prospetto completo delle date scarica il programma qui sotto.